Presidente Avv. Francesco Sanguineti

Saluti di fine stagione


Cari Amici Velociani,
con la conclusione degli ultimi tornei, la stagione sportiva volge al termine.
E’ quindi ora di bilanci e considerazioni sull’andamento della nostra amata e gloriosa Società. A mio sommesso avviso, è stato un anno positivo sotto plurimi punti di vista.
In ordine alla 1a Squadra, se è certamente vero che le ambizioni iniziali sono state purtroppo disattese ed è svanito il tanto desiderato salto di categoria, altrettanto vero è che è stato iniziato un doveroso processo di ricostruzione di staff tecnico e parco giocatori che oggi ci consente di preparare al meglio e con gran serenità l’allestimento della rosa per la prossima stagione. Che avrà un unico obiettivo: iniziare la risalita per riportare la FBC Veloce 1910 nelle categorie che le competono.
A livello di Settore Giovanile, grazie al prezioso lavoro profuso dai nostri responsabili, dai nostri tecnici e dai nostri collaboratori (ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti), è stato implementato il numero dei tesserati e sono stati conseguiti importanti risultati (sia a livello di campionati, che di tornei).
E’ stata consolidata la collaborazione con club professionistici, i quali, mai come quest’anno, hanno rivolto le proprie attenzioni verso i nostri giovani atleti. Di ciò non posso che essere estremamente orgoglioso, così come non posso non essere assai fiero del clima famigliare ed amicale che si respira a 360° in Società.
Non posso esimermi dal ringraziare l’intero Consiglio Direttivo per il supporto materiale e morale che non è mai mancato durante tutta la stagione.
Voglio inoltro ringraziare tutti gli sponsors, storici e nuovi, che, apprezzando il nostro impegno e la nostra serietà, hanno deciso di sposare il nostro progetto e di fornirci un fondamentale supporto.
E, da ultimo, è doveroso rivolgere un grande grazie a tutte le Famiglie che, riponendo fiducia in noi, ci hanno affidato i propri ragazzi. Ben consapevoli che, prima ancora che sfornare “campioni”, desideriamo veder crescere uomini veri.
Perché, come si dice in sede, “chi si diverte non perde mai!”.
Buona estate a tutti. Con amicizia.
Francesco Sanguineti


Intervista IvgSport

Indietro