13a Giornata Campionato Serie A

TORINO F.C. - A.C.MONZA

Torino 24 novembre 2024, Stadio Olimpico Grande Torino


Giornata entusiasmante. Domenica 24 novembre, 258 persone tra tesserati, mister, collabaratori e accompagnatori, hanno partecipato all'incontro tra il Torino F.C. e il A.C. Monza, valido per la 13a giornata del massimo campionato di Serie A. Prima del match, sfilata di ben 28 Società affiliate al Torino Academy provenienti da tutt'Italia che hanno dato vita ad un carosello di atleti percorrendo un giro completo del campo tra gli applausi dei numerosi accompagnatori (vedasi genitori) e anche degli spettatori presenti, sorpresi dall'avvenimento e ben impressionati dall'entusiasmo dei tanti piccoli e grandi atleti presenti.
Ma andiamo per ordine: ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 09:00 sul piazzale antistante la stazione ferroviaria. Quattro autobus e numerose auto si sono presto riempiti per la partenza alle 09:30 come da programma previsto. Giornata bella anche se un po' freddina, puntualissimi, alle ore 11:30, arrivo nei pressi dello stadio Olimpico Grande Torino.
Chi mangia focaccia, chi pizza, chi il panino al prosciutto preparato dalla previdente mamma, chi si accalca ad uno dei tanti punti di ristoro per una birra, un hot dog e l'immancabile caffè, ci si avvia verso l'ingresso dello stadio. Si formano i gruppetti delle squadre, i gruppetti dei mister, quelli dei genitori: si parla del più e meno, di cosa ci si aspetta dalla giornata, di Napoli Roma, di Sinner e compagni che nel pomeriggio tenteranno l'assalto alla Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Si comunica, si socializza: è questo che una semplice giornata all'insegna dello sport propone, come sempre dovrebbe essere.
Dopo un po' di attesa, anche per dare il tempo alle numerose Torino Academy di arrivare, i nostri tesserati, capeggiati dai propri mister, entrano allo stadio per la sfilata intorno al campo: una cosa semplice che comunque ricorda il giorno dell'inaugurazione di un'olimpiade dove le varie delegazioni di tutto il mondo sfilano con la propria bandiera. E' puro entusiasmo sia per i ragazzi in campo che per gli spettatori che apprezzano lo spettacolo suggestivo offerto.
Dopo il giro di campo di tutte le Academy, ognuno al proprio posto, assegnato dalla perfetta organizzazione e via all'incontro. Per la verità, le due squadre non hanno giocato una partita da incorniciare dal punto di vista dello spettacolo, ma comunque è sempre una partita di Serie A.
Terminato l'incontro, che per la cronaca è terminato in pareggio 1 a 1, avvio verso gli autobus e i propri mezzi e rientro a Savona in serata.
Dalle parole del Direttore Generale Torino Academy, Gianluca Cabella: "Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per la vostra preziosa partecipazione. La vostra presenza e il vostro sostegno hanno contribuito a rendere questa giornata un grande successo. E' stato un piacere condividere con voi l'emozione e l'entusiasmo di una manifestazione di sport e divertimento... La vostra partecipazione non solo ha arricchito l'esperienza, ma ha anche confermato l'importanza di eventi sportivi che uniscono la comunità e promuovono i valori dello sport."
Giancarlo Aismondo, Direttore Generale Settore Giovanile Veloce 1910: "...volevo ringraziarvi tutti, Allenatori e Dirigenti per la perfetta riuscita della Manifestazione allo Stadio. Vi chiedo gentilmente di ringraziare ogni chat di leva di tutti i genitori per la partecipazione e l'aiuto dato. Gianluca Cabella si è complimentato personalmente per la numerosa partecipazione della Società Veloce 1910, risultata la delegazione con maggior partecipanti. Inoltre ha promesso che in primavera ci sara una nuova occasione per invitarci nuovamente." [G.Peritore]



Indietro