Ultimo atto dei Tornei Granata 2024: oggi sul campo G.Nasi di Savona si è giocato il torneo dedicato ai Pulcini 2013.
Otto squadre partecipanti: ALBISSOLE 1909, LEGINO 1910, NIZZA VALLE BELBO, ONNISPORT, QUILIANO&VALLEGGIA, SPERANZA 1912, VADESE CALCIO, VELOCE 1910.
Due gironi di quattro squadre ciascuno con incontri di un solo tempo da 20'.
Girone A: QUILIANO&VALLEGGIA, SPERANZA 1912, VADESE CALCIO, VELOCE 1910
Girone B: ALBISSOLE 1909, LEGINO 1910, NIZZA VALLE BELBO, ONNISPORT
12 incontri più 4 finali che hanno dato vita a sfide molto agonistiche, con grande impegno da parte di tutte le squadre partecipanti. Pubblico numeroso che ha preferito incoraggiare i propri beniamini , sempre con un tifo rispettoso ed educato, piuttosto che una giornata da trascorrere in riva al mare.
Il girone A viene vinto, a punteggio pieno, dai nostri ragazzi che regolano tutte le tre squadre del girone. Per definire il secondo posto, terzo e quarto bisogna ricorrere alla classifica avulsa, che vede prevalere la Vadese Calcio per il 2° posto, lo Speranza 1912 per il 3° e Quiliano&Valleggia per il 4°.
Il girone B, senza nessun pareggio, viene invece dominato da Onnisport, sempre presente in tutte le manifestazioni della nostra Società, che regola tutti gli avversari. Al secondo posto le Albissole 1909, terzo il Nizza Valle Belbo e quarto il Legino 1910.
Nella finale 7°/8° posto è il Quiliano&Valleggia ha la meglio sul Legino 1910, mentre nella finale per il 5°/6° posto si impone nettamente lo Speranza 1912 sul Nizza Valle Belbo. La finale per il 3°/4° posto viene vinta dalle Albissole 1909 che supera con una cinquina la Vadese Calcio, mentre è la Veloce 1910 che si aggiudica la finale per il 1°/2° posto e quindi il torneo battendo l'Onnisport.
Complimenti ai nostri ragazzi ma anche alle altre squadre che hanno onorato la perfetta riuscita della manifestazione.
Un plauso ed un grazie, in particolare, a mister Ravera per essere stato disponibile ad arbitrare tutti gli incontri con la massima imparzialità e professionalità.
Come sempre, per ultimo e non per importanza, un plauso a tutto lo staff e in particolare ai volontari (alias genitori) della Veloce 1910 per l'impegno assunto affinchè la riuscita della manifestazione riuscisse nei migliori dei modo. [G.Peritore]