Prima tappa dei Tornei Granata 2024: oggi sul campo G.Nasi di Savona si è giocato il torneo dedicato alle leve 2015/2016.
Sette squadre partecipanti: ALBISSOLE 1909, LEGINO 1910, QUILIANO&VALLEGGIA, SPERANZA 1912, U.S.SAN SECONDO, VELOCE 1910 BIANCA, VELOCE 1910 GRANATA.
Girone all'italiana con incontri di solo andata di due tempi di 12' cadauno.
21 incontri che hanno dato vita ad altrettante entusiasmanti sfide tra ragazzini motivati dall'agonismo puro, a dimostrazione del fatto che non si è verificato nessun pareggio, tanta la voglia di vincere dei piccoli campioni. A cornice un pubblico numeroso, attento e incoraggiante alle gesta dei propri figli e, soprattutto non di poco conto, rispettoso ed educato.
Si aggiudica il torneo il Legino 1910, vittorioso di tutti gli incontri, a cui vanno i complimenti di tutte le squadre e della Società Veloce 1910.
Splendido secondo posto per la Veloce 1910 Bianca, che perde solo con la squadra vincitrice. Complimenti ai ragazzi che hanno espresso a tratti ottime trame di gioco, come spesso sottolineato nelle ultime partite dal mister Ravera.
Non meno importante il settimo posto della Veloce 1910 Granata che, forse sopraffatta da un po' di emozione, non è riuscita ad esprimersi al meglio.
Premiato come miglior portiere Gregorio Giuria del Quiliano&Valleggia e come miglior giocatore Giacomo Raffa sempre del Quiliano&Valleggia. Complimenti.
Un ringraziamento a tutte le squadre partecipanti, e in particolare alla U.S.San Secondo di Pinerolo per la loro presenza, per aver dato vita ad una giornata meravigliosa, fatta di calcio condita da un fair play eccezionale da parte di tutti i partecipanti.
E in ultimo, un plauso a tutto lo staff e in particolare ai volontari (alias genitori) della Veloce 1910 per l'impeccabile organizzazione e la completa riuscita della manifestazione.[G.Peritore]